Feudo dei Sanseverino

Una storia fatta di Passione:.

Il Feudo dei Sanseverino nasce grazie alla passione e all’impegno di Roberto e Maurizio Bisconte.

Una piccola realtà agricola nata sulle colline del territorio di Saracena, l’antica Sestio fondata dagli Enotri, che guardano le terre dell’antica Magna Grecia che ospitarono l’opulenta Sybaris.

Un territorio pieno di storia, di cultura e vocazione enologica capace di generare dai vitigni autoctoni vini con una longevità che stupisce e una volta bevuti si lasciano ricordare con tanta passione, come il Moscato passito al Governo di Saracena, la Lacrima Nera in Rosso e Rosato, il Donna Marianna Rosso, il Sestio Bianco e Mastro Terenzio passito di Moscato.

Si persegue la filosofia biodinamica di una viticoltura naturale, grande espressione del terroir di provenienza, capace di esprimere un’identità di profumi, sapori, saperi, storia e cultura.

Si sostiene e si rispetta l’ambiente, coniugando una cultura di lavorazione artigianale con le moderne tecniche di ottenimento della qualità, igiene e conservazione dei prodotti, rivalutando un lavoro agricolo ormai scomparso, al fine di apportare sviluppo e produttività senza comprometterne le condizioni naturali.

chiama

+39 3204316645
+39 3292674700

E-mail

info@feudodeisanseverino.it